Cerca
  • Paolo Padovani

News immobiliari


Retail: la nuova sfida per il comparto commerciale è il digitale.

Esperienze personalizzate di acquisto, diversificazione delle vendite, riduzione degli stock e monitoraggio delle merci: con l’avvento del digitale, il mercato immobiliare commerciale sta andando incontro a una vera e propria trasformazione. Lo ha messo in luce l’Osservatorio Innovazione digitale nel retail della School of management del Politecnico di Milano, che a questo proposito ha parlato di nuovo paradigma.

leggi tutto l’articolo:

https://www.immobiliare.it/news/retail-la-nuova-sfida-per-il-comparto-commerciale-e-il-digitale-44413/




E il mercato immobiliare torna ad essere un rifugio con l’emergenza Coronavirus

Gli investimenti immobiliari tornano appetibili con l'emergenza Coronavirus, che ha innescato una grave crisi economica nell'Eurozona e finanziaria in tutto il mondo.

L’emergenza Coronavirus ha posto fine alla più lunga fase “toro” di Wall Street, facendo entrare la borsa americana formalmente nell'”orso”, avendo gli indici perso più del 20% rispetto ai massimi toccati di recente. Un brutto colpo per i mercati finanziari, quando ormai si pensava che azioni e obbligazioni fossero quasi destinate a correre insieme senza freni. Invece, la corsa ai beni rifugio ha fatto crollare i rendimenti dei bond ai nuovi minimi storici, impennando a tratti l’oro alle quotazioni più alte dal 2013 e facendo capitolare le borse.

leggi tutto l’articolo:

https://www.investireoggi.it/economia/e-il-mercato-immobiliare-torna-ad-essere-un-rifugio-con-lemergenza-coronavirus/




Bonus Ristrutturazione: un'agevolazione da scoprire

La Legge di Stabilità 2020 ha previsto un’ulteriore proroga per la detrazione fiscale spettante per gli interventi di ristrutturazione, antisismici o di efficientamento energetico. L’agevolazione può essere richiesta per le spese sostenute entro il 31 dicembre 2020. Per quanto riguarda il cosiddetto ecobonus, relativo agli interventi che, in generale, migliorano l’efficienza energetica degli edifici, per la maggior parte degli interventi la detrazione è pari al 65%, per altri spetta nella misura del 50%.

leggi tutto l’articolo:

http://www.cinquecolonne.it/bonus-ristrutturazione-un-agevolazione-da-scoprire.html

9 visualizzazioni

045 803 5727

©2020 di L'immobiliare.com Verona Centro. Creato da Agrimcasa Srl