Cerca
  • Riccardo Padovani

News immobiliari del 2 aprile


La difficile quarantena italiana: qui le case più piccole tra i grandi Paesi europei

Le abitazioni degli italiani misurano mediamente 81 mq: meno di Francia, Spagna e Germania


L’Italia è certamente uno dei paesi che più sta soffrendo la pandemia Covid-19, e questo costringe gli italiani a rimanere barricati nelle proprie abitazioni. Uno studio della Rur (Rete Urbana delle Rappresentanze) evidenzia come in Italia ci siano le case con le dimensioni minori rispetto alle principali nazioni europee.



Per approfondire leggi l’articolo completo cliccando sul link:

https://www-idealista-it.cdn.ampproject.org/c/s/www.idealista.it/news/immobiliare/residenziale/2020/03/31/139190-la-difficile-quarantena-italiana-qui-le-case-piu-piccole-tra-i-grandi-paesi?amp=1


Coronavirus: chiusura fino al 13 aprile. Stretta sullo sport. Conte: «Se allentiamo ora, sforzi vani»

Il Premier, preoccupato da quello che potrebbe accadere durante le festività di Pasqua, ha prolungato le misure restrittive…


Il premier Giuseppe Conte chiarisce che se allentassimo le misure «tutti gli sforzi sarebbero vani. Un doppio costo che non ci possiamo permettere». E chiarisce che se i dati si consolideranno, le misure saranno allentate. «Non posso garantire che accadrà dal 14 aprile. Quando gli esperti ce lo diranno, entreremo nella fase 2 di allentamento graduale per poi passare alla fase 3 di uscita dall’emergenza, della ricostruzione, del rilancio».

Per approfondire leggi l’articolo completo cliccando sul link:

https://amp-ilsole24ore-com.cdn.ampproject.org/c/amp.ilsole24ore.com/pagina/ADCwGVH


NPL, il coronavirus colpisce anche il settore delle esecuzioni immobiliari

Lo “stop” delle esecuzioni, individuali e concorsuali, colpisce l’intera filiera che rischia di riprendere la propria attività soltanto dopo l’estate


L’emergenza coronavirus ha colpito anche il settore degli NPL e per tale ragione l’Osservatorio T6, associazione di studio sulle esecuzioni giudiziarie, ha preparato alcune proposte che – spiega in una nota – “non si tradurrebbero nella solita richiesta di fondi, ma in alcune iniziative a tutela di tutti gli addetti del comparto, senza gravare sulle casse statali”.

Per approfondire leggi l’articolo completo cliccando sul link:

https://quifinanza.it/finanza/npl-il-coronavirus-colpisce-anche-il-settore-delle-esecuzioni-immobiliari/367429/




Riccardo Padovani

Copywriter e social media manager

14 visualizzazioni

045 803 5727

©2020 di L'immobiliare.com Verona Centro. Creato da Agrimcasa Srl