- Riccardo Padovani
News immobiliari del 23 marzo
I tre scenari di McKinsey per il dopo Coronavirus
La società di consulenza McKinsey ha analizzato in un documento dal titolo “COVID-19: Implications for business” (datata 9 aprile) i possibili scenari economici che potrebbero realizzarsi ad esito dell’emergenza Coronavirus

Sono previsti una rapida ripresa, una rallentamento globale e una recessione guidata dalla pandemia quantificando per ciascun caso quale potrebbe essere la reazione dell’economia globale.
Per approfondire leggi l’articolo completo cliccando sul link:
https://forbes.it/2020/03/11/coronavirus-dopo-epidemia-tre-scenari-economia-globale-di-mckinsey/
Condomini, ecco il decalogo anti-coronavirus dell'Iss
Come comportarsi per evitare il contagio da coronavirus se si abita in un condominio? Ecco il decalogo dell’Istituto superiore di sanità e del Ministero della salute.

Dalla ricezione della posta e dei pacchi all’utilizzo dell’ascensore, fino ad arrivare alle norme per il lavoro del portiere e le imprese di pulizia: le dieci cose da fare per salvaguardare la propria salute e quella altrui all’interno del condominio…
Per approfondire leggi l’articolo completo cliccando sul link:
Immobiliare e Coronavirus, cosa aspettarsi dal mercato
I mercati finanziari sono in ginocchio, piegati dal Coronavirus e dalle attese deluse dalla Bce. Le preoccupazioni sono tante e il tentativo è di capire che scenari emergeranno, una volta passata l'emergenza.

Nei mercati finanziari in difficoltà rientra anche quello immobiliare: ecco le parole del presidente di Scenari Immobiliari, Mario Breglia…
Per approfondire leggi l’articolo completo cliccando sul link:
https://www.monitorimmobiliare.it/immobiliare-e-coronavirus-cosa-aspettarsi-dal-mercato_20203222146
Copywriter e social media manager