L’Immobiliare.com Verona

Rassegna stampa immobiliare – 1° agosto 2023

Negli ultimi dieci anni scende il valore immobiliare nelle grandi città

Comprare casa non è come acquistare un’automobile. Il mattone è considerato ancora oggi un investimento nel lungo periodo. Si acquista casa per avere un tetto sicuro, ma anche nella speranza che il valore, a differenza di un bene mobile come una vettura, possa aumentare il più possibile nel tempo. Il valore di una casa può aumentare o calare (rispetto all’aumento del costo della vita e del mercato) in ragione di numerosi fattori: servizi pubblici, collegamenti, aree di pregio, lavoro, istruzione, economia locale, ecc.

Articolo completo

Nuovo superbonus edilizio, quali sono le ultime novità

Il nuovo superbonus edilizio sta cominciando ad occupare il centro del dibattito. Per scoprire quali saranno i contorni dell’incentivo rimodulato bisognerà molto probabilmente attendere la fine dell’anno, ma già si parla di aliquote e diverse proposte e ipotesi sono state avanzate. Sullo sfondo c’è la direttiva europea sulle case green, ma anche il RePowerUe, che è entrato ufficialmente nel Pnrr con investimenti stimati in 19,2 miliardi di euro e che include misure volte ad assicurare incentivi a imprese ed edilizia per la riqualificazione energetica.

Articolo completo

Ad Abu Dhabi gli investimenti nel mercato immobiliare crescono del 363%

La città di Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi, sta assistendo a una notevole crescita economica che riguarda in particolare il settore immobiliare. Secondo i dati diffusi in una nota dal Dipartimento dei Comuni e dei Trasporti del Paese, gli investimenti diretti esteri nella città per quanto riguarda il comparto immobiliare nel primo semestre del 2023 sono aumentati del 363% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, per un valore complessivo di 834,6 milioni di AED.

Articolo completo