Stop alla vendita o all’affitto se la casa consuma troppo: cosa potrebbe cambiare con le nuove direttive europee
Il taglio delle emissioni di anidride carbonica, la neutralità climatica da raggiungere entro il 2050, la riduzione dell’inquinamento: la battaglia per la sostenibilità ambientale si combatterà anche attraverso un cambiamento del mercato immobiliare. Che, secondo quando riportato da un approfondimento sul Corriere della Sera, potrebbe essere drastico. Almeno in Europa.
Mercato immobiliare 2022: tornano a crescere gli investimenti degli stranieri
È roseo il futuro del mercato immobiliare per il 2022 secondo le previsioni di Santino Taverna, presidente nazionale Fimaa, Federazione italiana mediatori agenti d’affari. Di certo non mancheranno evoluzioni per quel che riguarda gli investimenti e – più in generale – per il settore del mattone, anche a seguito degli inevitabili cambiamenti socio-economici che la pandemia ha portato con sé.
Cucina salotto e sala da pranzo insieme: idee di arredo per una casa piccola
Molto spesso, specie in una casa piccola, non si ha lo spazio sufficiente per creare una sala da pranzo separata. Questo ambiente viene ricavato quindi all’interno della cucina o del salotto, rendendolo più o meno separata. Attraverso delle soluzioni su misura, la zona pranzo diventa un ambiente funzionale e mantiene una propria identità. Gli esperti di habitissimo suggeriscono diverse idee per arredare l’angolo pranzo a seconda dello spazio a disposizione.