L’Immobiliare.com Verona

Rassegna stampa immobiliare – 11 giugno 2024

Case in vendita sempre più care: +4,3% in un anno a maggio 2024 (ma quasi +9% in alcune città)

Ancora rincari nel mondo del mercato immobiliare italiano. Nel mese di maggio 2024 i prezzi al metro quadro delle case in vendita in Italia sono cresciuti in tutte le macroaree della penisola – secondo quanto emerso dai dati elaborati da Immobiliare.it Insights, la proptech company del gruppo di Immobiliare.it: aumenti inferiori all’1% rispetto al mese scorso, ma che nell’ultimo hanno hanno raggiunto il 4,3% (media italiana). In alcune zone del Paese la crescita negli ultimi 12 mesi ha toccato il +8,6%. Sul podio delle città più care restano – Milano, Firenze e Bologna.

Articolo completo

Affitti di lusso, frena la crescita a livello globale

Calano i canoni di affitto “prime” nel mondo. Lo dice il più recente Prime Global Rental Index di Knight Frank, secondo cui nel primo trimestre 2024 la crescita media annua degli affitti nelle 15 località prese in esame dal report è stata infatti del 3,7% negli ultimi 12 mesi fino a marzo 2024, dopo il 5,3% registrato nell’ultimo trimestre dello scorso anno. Una flessione del genere non si verificava da quattro anni.

Articolo completo

4 ragioni per comprare una casa con giardino

Le aree verdi costituiscono un efficace antidoto contro lo stress: contribuiscono a ridurre la pressione sanguigna, calmare l’eccitazione del sistema nervoso, potenziare le funzioni del sistema immunitario e, nel complesso, a diminuire l’ansia e migliorare l’umore, offrendo un’oasi di tranquillità per affrontare le sfide della vita quotidiana. Il team di Vivir DC spiega in 4 punti perché si dovrebbe valutare l’acquisto di un’abitazione dotata di un ampio spazio aperto.

Articolo completo