Investimenti a 2,9 miliardi nel real estate tra aprile e giugno 2022
Semestre positivo, con dati «da record» per gli investimenti immobiliari in Italia che si giovano del traino offerto dalle performance di uffici e logistica e che, complessivamente, registrano transazioni per oltre sei miliardi di euro. È quanto emerge dall’analisi del Team Research di Dils che nel corso del primo semestre 2022 ha intermediato operazioni pari al 33%. A leggere il rapporto si scopre che nel secondo trimestre del 2022 «sono stati realizzati 2,9 miliardi di euro di investimenti nel settore immobiliare in Italia (+51% rispetto al secondo trimestre 21).
Nomisma: continua il ciclo espansivo del residenziale, ma si avvicina una battuta d’arresto
Al 30 giugno del 2022, la variazione dei prezzi delle case è stata ampiamente in terreno positivo, con una media del +2,9% nei tredici principali mercati italiani, centro della consueta analisi di Nomisma. Dati che confermano l’attuale ciclo espansivo del residenziale. Ma in seguito al rialzo dei tassi della BCE si potrebbe assistere a una battuta d’arresto delle transazioni.
Casa con terrazzo: tutti i vantaggi e gli svantaggi
Questi due anni di pandemia ci hanno mostrato chiaramente come avere uno spazio aperto in casa sia un vantaggio. Un terrazzo, da questo punto di vista, è una grande fortuna. In grado di far respirare casa e offrire un’ambiente per rilassarsi, un terrazzo decorato e arredato è un’ottima soluzione a diverse esigenze.