La casa giusta per ogni età: ecco cosa sognano (in grande) gli italiani
Che si abbia meno di 30 anni o più di 60 pare che l’unica cosa che accomuni chi cerca un immobile da comprare siano le dimensioni. Il 68% di tutto il campione infatti ha indicato di voler acquistare un trilocale o un quadrilocale, col bisogno quindi di avere spazi in più, probabilmente memori delle lezioni imparate nei diversi lockdown sperimentati negli ultimi due anni.
Mercato delle case di lusso, ecco quanto cresce nelle grandi città d’Italia
Il lusso non conosce crisi, almeno per quanto riguarda il real estate. Stando al report redatto dall’Ufficio Studi Gabetti su dati Santandrea Luxury Houses, il 2021 ha visto una significativa crescita per il residenziale di pregio. Ecco come si è sviluppato l’immobiliare di pregio nelle grandi città italiane.
L’immobiliare del Metaverso vale 500 milioni di dollari per il 2021
Da sempre l’investimento nel mattone è considerato fra i più sicuri e redditizi. E, a quanto pare, anche il mattone virtuale genera la stessa fiducia, come dimostrano gli impressionanti numeri diffusi da MetaMetric Solutions: nell’ultimo report pubblicato dalla società, infatti, emerge come nel 2021 siano stati investiti 500 milioni di dollari nell’immobiliare del Metaverso. E la corsa non si ferma, perché secondo gli esperti nel 2022 si raggiungerà un miliardo di dollari.