L’Immobiliare.com Verona

Rassegna stampa immobiliare – 11 marzo 2022

La casa giusta per ogni età: ecco cosa sognano (in grande) gli italiani

Che si abbia meno di 30 anni o più di 60 pare che l’unica cosa che accomuni chi cerca un immobile da comprare siano le dimensioni. Il 68% di tutto il campione infatti ha indicato di voler acquistare un trilocale o un quadrilocale, col bisogno quindi di avere spazi in più, probabilmente memori delle lezioni imparate nei diversi lockdown sperimentati negli ultimi due anni.

Articolo completo

Mercato delle case di lusso, ecco quanto cresce nelle grandi città d’Italia

Il lusso non conosce crisi, almeno per quanto riguarda il real estate. Stando al report redatto dall’Ufficio Studi Gabetti su dati Santandrea Luxury Houses, il 2021 ha visto una significativa crescita per il residenziale di pregio. Ecco come si è sviluppato l’immobiliare di pregio nelle grandi città italiane.

Articolo completo

L’immobiliare del Metaverso vale 500 milioni di dollari per il 2021

Da sempre l’investimento nel mattone è considerato fra i più sicuri e redditizi. E, a quanto pare, anche il mattone virtuale genera la stessa fiducia, come dimostrano gli impressionanti numeri diffusi da MetaMetric Solutions: nell’ultimo report pubblicato dalla società, infatti, emerge come nel 2021 siano stati investiti 500 milioni di dollari nell’immobiliare del Metaverso. E la corsa non si ferma, perché secondo gli esperti nel 2022 si raggiungerà un miliardo di dollari.

Articolo completo