Confedilizia, le tre misure per il settore immobiliare dopo una manovra “necessitata”
Secondo Confedilizia, la legge di bilancio 2023 è stata una manovra “necessitata” sia per i tempi brevi di approvazione, sia per l’esigenza di dedicare gran parte delle risorse al caro energia. Ma per il futuro sono tre le misure di cui ha bisogno il settore immobiliare. “Consideriamo apprezzabile – ha detto Confedilizia durante l’audizione sulla legge di bilancio 2023 davanti alle Commissioni Bilancio della Camera e del Senato – il segnale relativo all’Imu sugli immobili occupati, ma ci aspettiamo presto misure incisive per il comparto immobiliare.
Patrimonio immobiliare: di cosa si tratta e come effettuare il calcolo
Con il termine patrimonio immobiliare si fa riferimento ai beni immobili complessivi di un soggetto al 31 dicembre dell’anno precedente. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come si calcola. Il patrimonio immobiliare indica la somma del valore dei fabbricati, delle aree edificabili e dei terreni posseduti da ogni componente del nucleo familiare al 31 dicembre dell’anno precedente a quello della determinazione ai fini ISEE.
10 errori da non fare quando si arreda la propria casa
Arredare casa sembra facile e divertente, una vera e propria espressione di creatività. Ma in realtà affrontare la scelta dell’arredamento della propria casa, dei colori, dei tessuti di arredo, non è facile e non è rilassante. Anzi può arrecare un forte stress e si rischia di cadere in errori banali. Ci sono in particolare 10 errori da evitare quando si sta arredando la propria casa. Ecco qui l’elenco delle 10 cosa da non fare quando si arreda casa.