L’Immobiliare.com Verona

Rassegna stampa immobiliare – 12 novembre

Giovani in cerca di casa: nei prossimi mesi saranno 500 mila

DoveVivo ha commissionato a Ipsos un’indagine sui giovani e la casa: nello specifico, sull’impatto della pandemia nelle scelte abitative di un campione di 3.000 ragazze e ragazzi italiani, francesi e spagnoli, di età compresa tra 18 e 34 anni. Dai dati emerge che il 42% dei giovani progetta di lasciare la casa di famiglia da qui ai prossimi sei mesi: da queste stime, si prevede che saranno circa in 500mila a cercare casa. Vediamo, nel dettaglio, il report.

Articolo completo

Superbonus, investiti già 9,7 miliardi di euro e richieste ancora in crescita

Tra i vari bonus fiscali predisposti dal Governo, il preferito resta il Superbonus. Secondo infatti quanto reso noto lo scorso 31 ottobre da Enea (l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile), a oggi questi tipi di interventi hanno portato a investimenti per ben 9,7 miliardi di euro, per un totale di 57.664 pratiche.

Articolo completo

Come rendere la propria casa (e non solo) smart e quali sono i vantaggi

Con la tecnologia che avanza, ci si domanda sempre più spesso come rendere la propria casa smart. Ma anche un ospedale, un ufficio o uno spazio di coworking. L’interrogativo è: si può al giorno d’oggi trasformare gli edifici esistenti in building di tipo intelligente? Per approfondire il tema, idealista/news ha rivolto qualche domanda a Luca Ferrari, direttore generale di Harpaceas.

Articolo completo