L’Immobiliare.com Verona

Rassegna stampa immobiliare – 12 ottobre 2022

Dati mercato residenziale 2° quadrimestre 2022: l’analisi di Fimaa-Confcommercio

Secondo gli agenti immobiliari Fimaa – Federazione italiana mediatori agenti d’affari, aderente a Confcommercio-Imprese per l’Italia – il mercato immobiliare residenziale è stato caratterizzato da una stabilizzazione del numero degli scambi, della domanda per l’acquisto e dei prezzi di compravendita. L’offerta è percepita in riduzione per il 48,8% dei giudizi raccolti. La fotografia del sentiment del mercato immobiliare residenziale nel secondo quadrimestre 2022 e le previsioni per il terzo quadrimestre, realizzato dall’Ufficio studi Fimaa, coordinato da Andrea Oliva, evidenziano un mercato ancora stabile, ma con percentuali di crescita “più limitate”.

Articolo completo

Mercato immobiliare alberghi 2022: quali sono le prospettive per il futuro con il caro energia?

Sembra avviarsi una stagione invernale a due facce per il comparto alberghiero italiano. Che, come asset immobiliare, fa sempre più gola ai fondi. Qual è il rischio? Lasciare indietro migliaia di attività ancora a carattere familiare, alle prese con il caro bolletta. Rispetto al primo punto, quello degli investimenti, Cbre ha appena pubblicato i dati relativi ai deal dei primi 9 mesi dell’anno sull’immobiliare commerciale. In Italia, il volume di investimenti è stato di 9,1 miliardi di euro, in crescita del 60% sullo stesso periodo del 2021.

Articolo completo

Cucina, quali scegliere tra le migliori in commercio

Non più solo il luogo della preparazione dei pasti, ma il posto della convivialità e dello scambio che riunisce una famiglia sempre di corsa a causa degli impegni quotidiani. Parliamo della cucina, il cuore pulsante della casa, che, ogni giorno di più, unisce alla funzionalità un’estetica esclusiva e personalizzata e che, proprio per questo, ha bisogno di essere scelta con accuratezza. Qui, alcune dritte per te.

Articolo completo