Immobiliare non residenziale, i dati Omi sull’andamento del mercato
A certificare la fase di ripresa nelle compravendite immobiliari non residenziali sono le statistiche dell’Osservatorio del mercato immobiliare (Omi) dell’Agenzia delle Entrate. I dati evidenziano un aumento generalizzato degli scambi sia rispetto allo stesso periodo del 2020 che a quello del 2019. Un doppio binario di valutazione scelto dall’Osservatorio per restituire un andamento del mercato al netto delle anomalie legate al periodo pandemico.
Nuovi trend dell’abitare: smart working e pandemia influiranno sul mercato 2022
Uno sguardo a 360 gradi sul mercato immobiliare che verrà, quello del 2022, dopo un periodo lungo e particolarmente sfidante: questa volta le previsioni e i commenti sono affidati all’autorevole voce di Marco Speretta, Direttore Generale Gruppo Gabetti. Tra smart working, nuove modalità di intendere l’abitare e opportunità – anche dal punto di vista fiscale – ecco che cosa ci dovremmo aspettare dal prossimo anno.
Come migliorare una casa già arredata senza acquistare nulla
Come migliorare una casa già arredata con quello che si ha a disposizione senza dover acquistare qualcosa di nuovo? Ecco qualche utile consiglio. A fornire qualche utile consiglio su come migliorare una casa già arredata con quello che si ha a disposizione è Business Insider Spagna. A volte è sufficiente riorganizzare, cambiare i cuscini presenti in una stanza e ordinare gli scaffali. Ecco cosa è stato spiegato a Business Insider Spagna da tre designer.