L’Immobiliare.com Verona

Rassegna stampa immobiliare – 13 gennaio 2023

Crolla lo stock delle case in affitto: -36% in un anno. Scopri la situazione per città

L’offerta di case in locazione si contrae ancora per il quinto trimestre consecutivo: negli ultimi tre mesi del 2022 si è registrato un calo del 36% rispetto all’analogo periodo del 2021. Lo rende noto l’Ufficio Studi di idealista, il portale immobiliare leader per sviluppo tecnologico in Italia. Una riduzione importante, ma inferiore a quella registrata nel trimestre precedente, quando l’offerta si era contratta del 43,5%.

Articolo completo

Case in campagna, perché sono un buon investimento

Ci sono diversi motivi molto convincenti per investire sulla compravendita di una casa in campagna. Tra le opzioni presenti sul mercato è una delle soluzioni abitative più efficienti dal punto di vista energetico grazie ai materiali che vengono utilizzati per la sua costruzione: legno e pietra la fanno da padroni, elementi che consentono di mantenere l’ambiente caldo d’inverno e fresco d’estate (permettendo di abbattere i costi di riscaldamento e aria condizionata). Inoltre, con le corrette tecniche di manutenzione e costruzione, una casa in campagna dura molto più a lungo degli altri immobili. Un investimento da tramandare da una generazione all’altra.

Articolo completo

Arredamento della casa nel 2023, 5 idee di successo

Il 2020 è stato l’anno di un trend che è diventato un punto fermo in tema di arredamento: una casa sempre più confortevole. Durante la pandemia è infatti diventata consuetudine trascorrere più tempo a casa, sia lavorando che ricevendo i propri cari. Detto questo, oltre ai colori che offrono uno spazio più accogliente, la tendenza per il 2023 è quella di investire in mobili ed elementi decorativi che offrano comfort nei minimi dettagli, come l’uso di grandi cuscini, tappeti, coperte. Il design orientato al benessere mira ad aiutare a rallentare il ritmo della vita quotidiana e creare un senso di tranquillità.

Articolo completo