L’Immobiliare.com Verona

Rassegna stampa immobiliare – 14 maggio

Compravendite immobiliari in Europa, le città al top nel 2020

La pandemia ha rallentato le compravendite immobiliari residenziali nelle grandi metropoli europee, ma ciascun mercato ha reagito in modo diverso. Secondo l’analisi di Abitare Co., Milano è tra le grandi città europee con meno compravendite nel 2020. Tra le aree metropolitane analizzate, Berlino è l’unica ad aver chiuso il 2020 con il segno positivo.

Articolo completo

Acquisto prima casa giovani: tutte le agevolazioni su mutui e tasse previste dal dl sostegni

Importanti misure per aiutare i giovani ad acquistare un’abitazione sono contenute nel Decreto Sostegni bis, che dovrebbe ricevere il via libera ufficiale da parte del Consiglio dei Ministri. Non solo gli under 36 potranno stipulare mutui al 100% e senza anticipo grazie alla garanzia dello Stato, ma vedranno anche ridotte o annullate tasse e imposte sulla prima casa.

Articolo completo

Coima crea la holding di gruppo e punta a 10 miliardi di asset gestiti

Ufficialmente non c’è nessun desiderio di aprire a nuovi soci ma la volontà di dare organicità al gruppo soprattutto nei confronti degli investitori esteri. Coima – la società milanese di investimento, gestione e sviluppo di patrimoni immobiliari – annuncia la nascita di una holding da parte di tutti gli azionisti storici e diventa Gruppo Coima, riunendo tutte le attività del gruppo.

Articolo completo