Acquisto di una casa in buono stato o da ristrutturare, cosa conviene nella tua città
L’interesse per il mattone in Italia è tornato ai livelli pre covid anche per lo slancio dei vari bonus casa (dal bonus ristrutturazione al nuovo superbonus 110%) che favoriscono l’acquisto di una casa da mettere a nuovo. Con la sostanziale stabilizzazione dei prezzi del mercato immobiliare residenziale e la convenienza dei mutui, acquistare un’abitazione da ristrutturare oggi può essere un’operazione particolarmente interessante per gli acquirenti.
Gli uffici del futuro: versatili, connessi e confortevoli
Che si tratti di ristrutturare un edificio per uffici esistente, o di progettarne uno nuovo, completamente da zero, il target di riferimento sono i talenti e le future promesse, e non si può prescindere dall’offrire loro luoghi di lavoro che danno molto, molto di più di quanto non sia mai stato in precedenza. Agli uffici si chiede di garantire prima di tutto qualità di vita.
La classifica delle città più vivibili al mondo: nessuna italiana tra le prime posizioni
Venezia è bella, ma non ci vivrei. Uno dei più classici tra i luoghi comuni si potrebbe applicare anche a tutte le città italiane, stando alla classifica del Global Liveability Index, l’annuale rapporto redatto dall’Economist Intelligence Unit (business unit del gruppo Economist Group) che stila la classifica di 140 metropoli con il più alto indice di vivibilità in tutto il mondo.