Il mercato immobiliare 2022 secondo il presidente di ASPESI – Unione Immobiliare
Sono molti i fattori che congiuntamente alimentano previsioni ottimistiche per il mercato immobiliare 2022 secondo Federico Filippo Oriana, Presidente ASPESI – Unione Immobiliare. Che cosa ci dobbiamo aspettare, dunque, nei prossimi 12 mesi? Vediamo insieme a uno dei massimi esperti del settore quali sono le tendenze per il futuro.
Direttiva europea sulla classe energetica, niente stop di vendita o affitto alle case meno efficienti
Nessun divieto di vendita e locazione dal 2030 per le case che non raggiungano determinati requisiti di efficienza energetica. La tanto discussa direttiva europea sulla classe energetica degli immobili non impone infatti lo stop di cui si è parlato nei giorni scorsi, ma stabilisce l’obbligo di ammodernare dalla classe G alla F il 15% del patrimonio edilizio con le prestazioni peggiori di ciascuno Stato Ue entro il 2027 per gli edifici non residenziali ed entro il 2030 per gli edifici residenziali.
Mountain style: arredare la casa come uno chalet di montagna
Sedute con plaid, fantasie checked, calde trame tricot: arriva il grande freddo, e gli interni domestici indossano i tessuti e i rivestimenti più avvolgenti e soffici, con motivi e pattern mountain style che richiamano lo stile dei più tradizionali chalet di montagna.