L’Immobiliare.com Verona

Rassegna stampa immobiliare – 17 febbraio 2023

Superbonus, da oggi stop a tutte le cessioni dei crediti. Salvi gli interventi già avviati

Stop a tutte le cessioni dei crediti di tutti i bonus fiscali, a partire ovviamente dal superbonus. Spunta anche questa novità nel decreto in materia di crediti fiscali che il governo ha approvato nel Consiglio dei ministri e già approdato all’esame della Camera dopo la pubblicazione lampo sulla Gazzetta Ufficiale. Mentre diventa subito operativo il divieto di acquisti per le pubbliche amministrazioni, anticipato nelle scorse ore da Il Sole 24 Ore, l’esecutivo ha optato per un clamoroso dietrofront per bloccare il caos che ormai da mesi domina il mercato dei crediti fiscali legati ai lavori edilizi.

Articolo completo

In ripresa dopo il Covid la domanda di uffici in Europa

La domanda di spazi per uffici in Europa è rimbalzata fortemente lo scorso anno dopo il Covid, aiutando il mercato a richiedere affitti più elevati e compensando così in parte la correzione dei prezzi dovuta all’aumento dei tassi di interesse. Nel 2022 nel vecchio continente sono stati affittati 12,6 milioni di mq di uffici, il 15% in più rispetto all’anno precedente, quando molti dipendenti lavoravano da casa a causa della pandemia. A dirlo i dati della società di consulenza Cushman & Wakefield.

Articolo completo

Cambiare casa, cosa occorre sapere per fare le scelte giuste

Per molti si tratta un passaggio stimolante che genera forti emozioni, per altri meno. Fare un trasloco è da sempre una delle attività più impegnative, per questo è comprensibile che ciascun individuo viva questo momento con uno stato d’animo diverso e particolare. Qualunque sia la ragione che porti una persona a prendere la decisione di cambiare casa, ci sono diversi aspetti che occorre prendere in seria considerazione per effettuare la scelta migliore.

Articolo completo