L’Immobiliare.com Verona

Rassegna stampa immobiliare – 17 ottobre 2022

Istat: nel II trim l’edilizia raggiunge i massimi dal 2012

Secondo le stime dell’Istituto nazionale di statistica il numero di abitazioni dei nuovi fabbricati residenziali, al netto della stagionalità, si colloca poco al di sotto della soglia delle 16,7 mila unità, e la superficie utile abitabile si attesta intorno agli 1,44 milioni di metri quadrati. Dopo quattro trimestri di crescita congiunturale, si tratta di dati che raggiungono il livello massimo dalla fine del 2012, afferma l’istituto.

Articolo completo

Impennata Superbonus: più di 51 milioni di euro per gli interventi in efficienza energetica

Gli investimenti in tema di Superbonus hanno registrato un boom. Il mese di settembre si è, infatti, chiuso con un’impennata per quanto riguarda i soldi da investire negli interventi legati all’efficientamento energetico. I dati del report diffuso da Enea mostrano un aumento senza precedenti su base mensile, in relazione ai soldi distribuiti per le agevolazioni del Superbonus.

Articolo completo

Dove trasferirsi in Italia? La classifica delle città italiane dove si vive meglio

Il nostro Paese può riservare grandi sorprese. Come scoprirle? Cambiando città, e non solo per turismo. Può essere spaventoso fare un salto nel vuoto e trasferirsi in un altro centro abitato, ma uscire dalla propria zona di comfort è il modo migliore per imparare e crescere. C’è un solo imperativo per chiunque voglia cambiare aria: migliorare la qualità della propria vita. Quali sono le migliori città dove farlo?

Articolo completo