Mercato immobiliare alberghiero: netta ripresa nel 2022
In concomitanza con la fine dell’emergenza pandemica, il 2022 è l’anno della piena ripresa per il turismo e, insieme a esso, riprende anche il settore immobiliare degli alberghi, che attraversava una fase positiva già prima del Covid. Negli ultimi 12 mesi, infatti, gli investimenti immobiliari a livello mondiale sono più che raddoppiati rispetto al 2020, arrivando a 70 miliardi di euro, pur con delle differenze a seconda degli ambiti geografici e urbani e dei livelli delle strutture.
Le compravendite di case aumentano nel 2021 dopo il crollo del 2020 in Europa
Nel 2021 il numero di transazioni immobiliari, rispetto al 2020, è aumentato nella maggior parte degli Stati membri dell’UE per i quali sono disponibili dati. Questo aumento arriva dopo un calo in quasi tutti i Paesi nel 2020 rispetto al 2019. I dati sul numero di transazioni immobiliari sono disponibili per 16 paesi dell’UE.
5 consigli per ristrutturare casa in modo economico
Oggi ristrutturare casa senza spendere troppo è possibile, il governo ha, infatti, messo in campo una serie di aiuti come l’ecobonus, il bonus elettrodomestici e altri, con l’obiettivo di supportare e incentivare il rinnovo degli ambienti domestici. Alle agevolazioni statali, possiamo poi unire un buon fai-da-te a sconti come quelli effettuati da grandi fornitori di arredi e materiali utili. Ecco 5 pratici consigli per ristrutturare casa in modo economico.