L’Immobiliare.com Verona

Rassegna stampa immobiliare – 19 luglio

Gli italiani e la casa, i dieci desideri dell’abitare dopo il Covid

Smartworking, spazi verdi, sostenibilità e tecnologie. Queste caratteristiche sono entrate, e rimarranno, per lungo tempo tra le caratteristiche della nuova normalità, ridefinendo il concetto di casa e di abitare dei nostri connazionali. La quarta edizione dell’Osservatorio CasaDoxa, firmato da BVA Doxa, ha rilevato che sono sempre di più gli italiani che intendono cambiare casa entro i prossimi 4 anni.

Articolo completo

Uffici, logistica, healthcare, oltre 3 miliardi di investimenti immobiliari

I numeri parlano molto chiaramente: da gennaio a giugno del 2021 sono stati investiti 3,3 miliardi di euro nel settore immobiliare, di cui ben 2 miliardi nel periodo aprile-giugno. Sono i dati emersi dallo studio della società Gva Redilco, che ha inoltre evidenziato come la ripresa sia stata guidata dal boom di transazioni nella logistica e negli uffici, mentre il settore retail appare ancora in difficoltà. Ecco i dettagli.

Articolo completo

Idee green per ogni ambiente: arredare con le piante

Le piante da interno sono più di una componente di arredo: partecipano alla creazione di un ambiente biofilico e rendono una stanza viva, nel vero senso della parola. Ecco un po’ di idee per arredare con le piante, tenendo conto di quali sono gli elementi vegetali più adatti ai vari ambienti della casa.

Articolo completo