L’Immobiliare.com Verona

Rassegna stampa immobiliare – 19 novembre

Le previsioni 2022 degli agenti immobiliari sul mercato delle case in Italia

Tra i 1.425 agenti immobiliari intervistati nel Sondaggio dal 27 settembre al 22 ottobre 2021, si sono rafforzati i segnali di pressioni al rialzo sui prezzi di vendita delle case, nel III trimestre rispetto al precedente, sia nel proprio mercato che in quello nazionale. Anche le attese di crescita delle quotazioni nel trimestre in corso sono divenute prevalenti rispetto alle aspettative di un calo dei listini.

Articolo completo

Mercato immobiliare, sale l’importo medio dei mutui richiesti e la classe di durata

La buona notizia è che il mercato immobiliare torna a crescere, trainato dall’aumento dell’importo medio dei mutui richiesti, che lo scorso ottobre ha toccato il valore più alto dell’ultimo decennio, con oltre 142mila euro (+6,8% rispetto a ottobre 2020). Il quadro del settore diventa anche più roseo se si aggiunge un deciso recupero delle compravendite residenziali (+73% nel secondo trimestre dell’anno in corso) e l’aumento dei prezzi al metro quadro nel terzo trimestre dell’anno (+1,7% per i nuovi immobili e 2,6% per quelli usati).

Articolo completo

Acquistare casa in collina, gli italiani subiscono il fascino di casali e vigneti

Dopo il lockdown cresce negli italiani il desiderio di acquistare una casa in collina, ma a essere interessati sono anche investitori esteri intenzionati a entrare nel settore turistico: complice il fascino rustico di questi immobili ma anche l’attrattività di terreni agrigoli e vigneti. il trend della casa in collina ha portato un generale aumento delle compravendite di soluzioni indipendenti e semindipendenti: queste rappresentano il 22,1% del totale realizzato dalle agenzie, dato in aumento rispetto a due anni fa quando si attestava al 18,5%.

Articolo completo