L’Immobiliare.com Verona

Rassegna stampa immobiliare – 2 luglio

Nomisma, il Covid non ha fermato la voglia di casa degli italiani

Nonostante gli ultimi due anni siano stati particolarmente difficoltosi sotto il profilo economico per molte delle famiglie italiane, che si sono trovate a fare i conti con gli effetti della pandemia, il desiderio di investire i propri risparmi nel mercato immobiliare non si è spento. Secondo quanto evidenziato infatti da Nomisma nel suo studio “La Casa e gli italiani”, la vendita e l’acquisto di immobili in questo 2021 avrà un ritmo più incoraggiante del previsto.

Articolo completo

Affitti su del 5,8% in Italia nel secondo trimestre. Scopri i canoni della tua città

Con lo stabilizzarsi della fase pandemica tornano a salire i prezzi delle locazioni in Italia nel secondo trimestre del 2021. I canoni sono aumentati del 5,8% nei mesi primaverili, a una media di 11,5 euro mensili. Nell’anno solare gli aumenti hanno segnato una variazione positiva del 7,8%, stando all’Ufficio Studi di idealista, portale immobiliare leader per sviluppo tecnologico in Italia.

Articolo completo

“Living on my own”: le nuove preferenze degli italiani per la casa secondo Bankitalia

Dal monolocale in centro all’appartamento di ampia metratura in periferia o addirittura fuori città, purché offra un giardino o un terrazzo: questo è il quadro che emerge dallo studio di Bankitalia, che si basa sia sulle interviste alle agenzie immobiliari sia sul flusso degli annunci proprio di Immobiliare.it. L’approccio al mattone da parte degli italiani è cambiato a causa della pandemia, e la domanda che ora si pongono gli esperti è: quanto durerà questo nuovo trend? Che cosa dobbiamo aspettarci che succeda nelle grandi metropoli nei prossimi anni?

Articolo completo