L’Immobiliare.com Verona

Rassegna stampa immobiliare – 2 maggio 2023

Dove conviene comprare casa nel 2023?

Prima di effettuare un investimento e di acquistare un immobile bisognerebbe fare delle attente valutazioni su alcuni aspetti. In particolare, per scegliere la città più adatta, andrebbero individuate quelle che hanno deciso di investire sul futuro. Un altro elemento da analizzare attentamente riguarda la tipologia di investimento: si predilige un profitto nel breve-medio periodo oppure uno proiettato nel lungo termine? Nel primo caso, sono più indicati degli investimenti a Milano e Roma, centri in cui vi è un’alta richiesta di immobili.

Articolo completo

Casa, i prezzi sono troppo alti?

Nel 2008 la situazione fu disastrosa per il mercato immobiliare con un’importante inversione del ciclo che precedentemente aveva visto prezzi e transizioni salire dopo l’arrivo dell’euro. Quattro anni dopo per l’Italia arrivò un’altra crisi, quella dell’aumento dello spread Btp Bund insieme a carenza di liquidità e al blocco dei mutui. Questo comportò una caduta importante dei valori immobiliari. La conseguenza di questa crisi è stata caratterizzata da almeno 10 anni di debolezza del mercato immobiliare.

Articolo completo

Arredare una casa in affitto: 11 regole d’oro (e gli errori da evitare)

Quando si prepara una casa in affitto bisogna mettersi nei panni di chi cerca un nuovo spazio in cui vivere e da condividere con la famiglia e gli amici. Pertanto, non bisogna arredare l’immobile a nostra immagine, né con i mobili avanzati che non usiamo più. Una casa in affitto deve presentarsi come una promessa di vita; uno spazio accogliente che invita ad entrarvi e viverci. Deve permettere al potenziale inquilino di immaginare la sua vita in quello spazio, con tutti i suoi beni.

Articolo completo