Imu 2021, quanto si paga? Per il primo acconto attesi quasi 10 miliardi
È arrivata la scadenza per il primo acconto IMU 2021, l’Imposta Municipale Unica, sugli immobili di proprietà che non siano l’abitazione principale: il 16 giugno, infatti, i contribuenti sono stati chiamati a versare il 50% della tassa, in attesa del pagamento del saldo (la seconda rata) entro il 16 dicembre 2021. Secondo alcune stime, questa prima scadenza ha portato il versamento di quasi 10 miliardi di euro.
Mutui e finanziamenti, a maggio si è tornati ai livelli pre pandemia
Le famiglie italiane hanno ricominciato a chiedere mutui e prestiti agli istituti di credito. Lo confermano anche i dati registrati nel mese di maggio 2021, che certificano un recupero delle domande verso i livelli pre-Covid. Più nello specifico, il comparto dei mutui immobiliari fa segnare un +39,3%, mentre i prestiti personali e finalizzati vedono una crescita del +34,2%. Il confronto è con lo stesso periodo del 2020.
Soluzioni salva spazio per l’ufficio in casa: il tavolo giusto
Sempre più persone lavorano da casa: allestire un ufficio domestico richiede quindi una soluzione salva spazio. La risposta sta nella scelta del tavolo giusto che entri in aree anche piccole e consenta di tenere rapidamente in ordine la propria area di lavoro. Ecco una soluzione dal design di USM.