L’Immobiliare.com Verona

Rassegna stampa immobiliare – 21 maggio

Immobili, calano gli acquisti per investimento nell’anno della pandemia

Si tratta di un calo che va oltre il punto percentuale: le compravendite immobiliari realizzate come investimento passano infatti dal 17,9% del 2019 al 16,5% del 2020. I dati sono dell’Ufficio studi del Gruppo Tecnocasa, che ha analizzato le transazioni nell’anno dello scoppio della pandemia e in quello precedente, attraverso le agenzie affiliate in Italia.

Articolo completo

La casa dopo il Covid: in periferia aumenta il grado di soddisfazione

Messe in discussione e in molti casi rivalutate, ma con carenze da colmare: le case italiane dopo il Covid-19 non sono più le stesse. O perlomeno non lo sono più agli occhi dei loro proprietari, che con la pandemia hanno saputo apprezzare aspetti prima dati per scontati ma anche evidenziato che in molti casi bisognerà, potendo, cambiare casa.

Articolo completo

Imu 2021: si avvicina la scadenza della prima rata. Il punto su tutte le novità

Quali novità ci sono per le scadenze IMU 2021? Nonostante le misure della Legge di bilancio 2021 e del Decreto sostegni nessuna sorpresa all’orizzonte: sono infatti confermate le due date del 16 giugno 2021 e del 16 dicembre 2021, rispettivamente per il versamento dell’acconto e per il saldo.

Articolo completo