L’Immobiliare.com Verona

Rassegna stampa immobiliare – 22 agosto 2023

Il colosso immobiliare cinese Evergrande dichiara fallimento

Dagli Stati Uniti è arrivata la notizia che in un tribunale di Manhattan China Evergrande, il colosso immobiliare cinese, ha presentato un’istanza di fallimento chiedendo la protezione dei suoi creditori. Il codice fallimentare degli USA, al capitolo 15 invocato da Evergrande, prevede la protezione delle società non americane che sono in fase di ristrutturazione, in particolare dai creditori che vogliono fare causa o bloccare dei beni all’interno dei confini USA. L’annuncio arriva dopo che ormai sono più che diffusi i timori che la crisi del settore immobiliare cinese possa contagiare il resto dell’economia del Dragone, in un contesto in cui anche il Pil sta rallentando. 

Articolo completo

Seconde case nel mondo, dove e perché è meglio acquistarle

Da quando è nato  il concetto di tempo libero e di viaggio per svago, durante la rivoluzione industriale, le persone hanno sempre cercato le location perfette per le vacanze o per acquistare una seconda casa. Dai Grand Tour alle vacanze mediterranee degli anni ’50 del 1800, il concetto di vacanza si è ampliato per includere destinazioni sciistiche, ritiri in campagna, insieme alla tradizionale combinazione di sole e spiaggia da trovare in molte delle mete turistiche mondiali. Savills dedica il suo Prime Residential Index alle seconde case nel mondo stilando la classifica delle migliori location in cui acquistarle. E ci include diverse città italiane.

Articolo completo

Il rosso è il nuovo colore di tendenza per il 2023

Il colore che stravolgerà il mondo dell’arredamento al ritorno dalle vacanze estive sarà il rosso. Un colore intenso e vivace che trasmette energia e passione. Ricordiamo il 2023 era iniziato con la scelta di colori ispirati alla natura. La palette di colori 2023 era composta infatti da tinte neutre come il beige, il grigio e l’avorio, viola e lavanda. E poi tanto verde dal verde pistacchio all’verde foresta, smeraldo e verde acqua marina o verde oliva. Adesso è il momento di grandi cambiamenti e di azione: il rosso prende il sopravvento per arredare la zona giorno.

Articolo completo