L’Immobiliare.com Verona

Rassegna stampa immobiliare – 22 aprile 2024

Mercato immobiliare del veneto, nel 2024 in aumento sia prezzi che domanda di acquisto e affitto

Nel primo trimestre del 2024, il settore immobiliare nel Veneto ha mostrato una significativa crescita, evidenziando un aumento sia nei prezzi di vendita che di affitto, trainato principalmente da una robusta domanda in entrambi i comparti. Queste osservazioni emergono dall’Osservatorio trimestrale regionale redatto da Immobiliare.it Insights. Nella regione, la richiesta di acquisto di case è aumentata di quasi il 20% in un solo trimestre, mentre i prezzi sono saliti dell’1,6% nello stesso periodo, raggiungendo una media di 2.183 euro al metro quadrato alla fine di marzo. Nonostante questa forte domanda, l’offerta non diminuisce, anzi cresce dello 2,5% dall’inizio dell’anno.

Articolo completo

Forum innovazione, nel 2050 l’immobiliare varrà il 31% del Pil nazionale

Senza innovazione non si cresce. 610 miliardi di euro di ricchezza generati dalla filiera immobiliare nel 2030, in crescita del 19% rispetto ai 510 del 2023; nel 2050, le stime parlano del 31% del Pil nazionale con il coinvolgimento di 2,5 milioni di addetti. Tutto questo però, a patto che le industrie sappiano intercettare il cambiamento e introdurre nuovi sistemi, ordinamenti e metodi di produzione. Sono le conclusioni emerse oggi nel corso dell’Innovation Forum 2024, in cui Scenari Immobiliari e Dils hanno presentato i risultati del report “Innovare vale – I megatrend al 2030 e 2050 come motori di sviluppo e valore”.

Articolo completo

Il retrò contemporaneo: scopri come arredare in stile new vintage

Unire la nostalgia del passato e la freschezza del presente, creando spazi che raccontano storie uniche, è possibile. Lo stile d’arredamento new vintage non si limita unicamente a inserire prezzi antichi nel mobilio della casa, ma prova a integrarli con elementi contemporanei per un’accoppiata favolosa. Questo approccio non solo è ecologico ma stimola anche la creatività, invitando a scoprire e reinterpretare il passato in chiave contemporanea. Scopri, allora, come arredare casa in stile vintage moderno.

Articolo completo