L’Immobiliare.com Verona

Rassegna stampa immobiliare – 22 novembre

Italiani soddisfatti (ma non troppo) del contesto in cui vivono

Gli italiani risultano felici del contesto in cui vivono, stando ai risultati del nostro ultimo sondaggio su un panel di 3.000 persone. Felici… ma non troppo, tanto che oltre la metà, il 56%, ha detto che nonostante apprezzi il luogo in cui abita, potendo, si trasferirebbe volentieri. Quasi un quinto poi (18%) se ne andrebbe prima possibile mentre il 26% è decisamente contento del posto in cui vive, che sia un grande centro o una piccola realtà urbana.

Articolo completo

La casa che vorrei: quale abitazione cercano oggi gli italiani?

La pandemia ha cambiato profondamente le esigenze abitative. In questi ultimi due anni, le persone hanno capito davvero il significato di “casa mia” e hanno immaginato come sarebbe stato vivere in una casa diversa, più grande, più piccola, più luminosa, con il giardino, con il terrazzo, con uno studio. Casa.it ha coinvolto 3.600 persone nella ricerca Consumer “La casa che immagino” per comprendere come oggi le persone immaginano la loro futura casa.

Articolo completo

Mansarda mon amour: quando la casa diventa uno stile di vita

Il soffitto spiovente, le travi a vista, gli abbaini che spesso e volentieri si affacciano sui tetti della città: sono alcuni dei tratti tipici della mansarda, che per chi sceglie di abitarci molto spesso diventa un vero e proprio stile di vita. Un’accurata progettazione degli ambienti diventa essenziale per rendere questo tipo di abitazione caratteristica e funzionale: ogni nicchia deve essere sfruttata al meglio e anche l’arredamento va pensato per adattarsi a degli spazi non convenzionali.

Articolo completo