Decrescita generalizzata ma il mercato italiano rimane stabile
Stabilità sul mercato italiano dell’immobiliare. Almeno stando a quelli che sono i trend presentati da Pwc per le M&A Real Estate della prima metà del 2023. Nonostante un valore complessivo degli investimenti di circa 2,2 miliardi di dollari, con una tendenza di decrescita che segue quella mondiale, la liquidità disponibile e il numero delle transazioni indicano un mercato stabile, che fa sperare in un outlook positivo per il resto dell’anno. A confermare la sua presenza tra le asset class più interessanti e ricercate dagli investitori è la logistica, con un valore degli investimenti che supera i 540 milioni di dollari e con canoni di locazione tendenzialmente in aumento rispetto al primo semestre 2022.
Le località più care e richieste d’Italia per comprare casa nel II trimestre 2023
L’aumento dei tassi di interesse, la forte inflazione e l’incertezza economica stanno influenzando anche il mercato immobiliare. Ma qual è lo scenario attuale del settore residenziale? E in quali città si concentrano maggiormente le ricerche di un’abitazione? Un report di idealista/data ha esaminato con attenzione quali sono le località più care e più richieste d’Italia per comprare casa nel secondo trimestre 2023. Scopriamo il quadro che ne viene fuori. Lo studio, nel dettaglio, si è concentrato sugli annunci pubblicati su idealista, portale immobiliare leader per sviluppo tecnologico in Italia.
Viola, blu o rosso? Cosa abbinare al marrone in arredamento
Il marrone è un colore caldo e terroso che può essere utilizzato in un’ampia varietà di contesti. Può essere abbinato con colori più chiari per un look fresco e luminoso, o con colori più scuri per un aspetto più profondo e ricco. Sfruttarlo al meglio può sembrare una sfida, ma con un po’ di creatività e grazie alle ispirazioni giuste, è possibile trovare i giusti colori da abbinare al marrone. Un modo efficace per abbinare il marrone è utilizzarlo come colore di base. Puoi utilizzare tonalità di marrone per i mobili o per le pareti, e poi aggiungere altri colori come accenti.