L’Immobiliare.com Verona

Rassegna stampa immobiliare – 24 maggio 2023

Prezzi delle case, la UE frena (la Germania crolla). Ma dal 2015 valori cresciuti di oltre il 40%

Quanto siamo a rischio di implosione sul mercato immobiliare tra l’aumento dei tassi e le conseguenze legate all’inflazione? Secondo il Fondo monetario internazionale siamo tra i paesi meno a rischio nel comparto immobiliare seguendo una griglia che tiene conto di vari fattori (indebitamento delle famiglie, quota di mutui a tasso variabile, variazione dei prezzi e dei tassi e così via). È una delle risposte offerte dal report “Immobiliare, tra crescita e inflazione”, elaborato da Bnl/Bnp Paribas.

Articolo completo

L’investimento migliore per il futuro dei figli? Per 3 italiani su 4 è il mattone

Ogni genitore, avendone le possibilità, vuole assicurare ai propri figli il miglior futuro possibile, magari effettuando anche qualche investimento che le nuove generazioni potranno riscattare un domani. Ma qual è la migliore forma di investimento secondo gli italiani? Quasi 3 persone su 4 (73,7%) puntano ancora sul mattone. Questo è quanto emerge dall’ultimo sondaggio di Immobiliare.it che ha coinvolto un campione di quasi 2.000 utenti per indagare le preferenze relative alle scelte di investimento, già effettuate o in programma, indirizzate alle nuove generazioni.

Articolo completo

Quante volte si può rinnovare l’affitto?

Quando è in essere un contratto di affitto o li si vuole sottoscrivere, ci si può chiedere quante volte il contratto possa essere rinnovato. Ciò dipende principalmente dalla tipologia di locazione: infatti secondo il tipo di contratto, si hanno differenti durate, scadenze e possibili rinnovi. Vediamo quindi quali sono i contratti di locazione esistenti e cosa succede alla loro scadenza.

Articolo completo