Agenti immobiliari, effetto della pandemia “positivo” sui mercati
I prezzi rimangono stabili, l’autunno presenta ancora qualche criticità. Ma le prospettive sono positive e l’effetto “smart working”, che induce molte famiglie a comprare casa, in cerca di spazi più grandi, farà sentire i suoi effetti sul mercato almeno fino a metà 2022, alimentando così le compravendite. Sono alcuni degli elementi più interessanti emersi dell’ultima indagine congiunturale sul mercato, effettuata da Tecnoborsa, Banca d’Italia e Agenzia delle Entrate.
Dati Istat: a settembre produzione costruzioni +0,5% rispetto ad agosto
L’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni è aumentato dello 0,5% rispetto ad agosto: questa la stima Istat per settembre 2021. Nella media del terzo trimestre 2021, la produzione nelle costruzioni ha registrato una crescita dello 0,3% rispetto al trimestre precedente. Nella media dei primi nove mesi dell’anno in corso, sia l’indice grezzo sia l’indice corretto per gli effetti di calendario segnano un incremento del 27,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
I colori migliori per le pareti della tua camera da letto
Se stai pensando di dare un nuovo stile alla tua camera da letto, tieni presente che è molto importante scegliere il colore giusto. Per creare un’atmosfera serena e rilassante, ad esempio, è meglio scegliere toni freddi come il blu, il grigio e il verde. Ecco qualche suggerimento direttamente dagli esperti consultati da El Mueble.