L’Immobiliare.com Verona

Rassegna stampa immobiliare – 25 giugno 2024

Prezzi delle case, a crescere di più sono gli immobili di lusso (+2,2% ad aprile)

Crescono del 2,2% i prezzi delle case di pregio in Italia ad aprile, rispetto allo scorso anno. Un aumento che è stato superiore a quello registrato dai valori del mercato residenziale nel suo complesso (+1,7%). A dirlo uno studio realizzato da idealista, portale leader per lo sviluppo tecnologico in Italia. È Gorizia la provincia dove l’aumento dei prezzi delle case di pregio (che rappresentano il 10% dello stock immobiliare) raggiunge il suo punto più algido (16,5%).

Articolo completo

Rapporto immobiliare non residenziale, la fotografia dell’Agenzia delle Entrate

Cresce il mercato non residenziale nel corso del 2023, con un aumento significativo del segmento dei negozi (40mila le unità scambiate lo scorso anno, circa 1800 in più rispetto al 2022, + 4,5%). In calo le compravendite di uffici (-1%) e di immobili produttivi (-3,8%). A dirlo è il Rapporto Immobiliare non residenziale 2024, elaborato dall’Agenzia delle Entrate e dell’Associazione italiana leasing (Assilea). Clicca il link per analizzare tutti i dati nel dettaglio.

Articolo completo

Come arredare il soggiorno in estate: ecco qualche consiglio

Voglia di novità, di freschezza, di colori nuovi anche in casa? Si avvicina l’estate è il sentiment comune è quello di rinnovare la propria abitazione, iniziando dai colori, dall’acquisto di alcuni nuovi oggetti e dalla messa a nuovo dell’area outdoor, sia esso un balcone o un giardino. Ecco alcuni pratici consigli per dare una luce più estiva all’arredo di casa, soprattutto in soggiorno, facili da realizzare e con minima spesa.

Articolo completo