L’Immobiliare.com Verona

Rassegna stampa immobiliare – 25 marzo 2022

Nomisma: vendite di case in discesa fino al 2024

È lo scenario internazionale a cambiare drasticamente le prospettive del mercato interno. Il settore degli immobili residenziali, che ha vissuto un 2021 in pieno risveglio, deve oggi fare i conti con i venti di guerra in arrivo da est, l’inflazione, il rincaro (pesante) delle materie prime e non da ultimo il rialzo (ancora lieve) dei tassi di interesse. Lo sottolinea anche Nomisma, nel report immobiliare presentato oggi, nel quale due sono le ipotesi di scenari futuri: inerziale e avverso.

Articolo completo

Prezzi delle case in Europa, quali sono i Paesi a rischio bolla immobiliare secondo S&P

Una bolla immobiliare post covid? Nessun allarme; tuttavia, secondo S&P, in tutta Europa, i prezzi delle case sono aumentati durante la pandemia per cause non necessariamente legate all’effettivo valore di mercato o alla disponibilità di reddito delle famiglie. Ci sono quindi dei Paesi in cui gli asset immobiliari sono sopravvalutati e altri che lo sono meno, o sono addirittura sottovalutati (come l’Italia). Ecco quali sono.

Articolo completo

Alcune idee di tendenza per un ingresso accogliente

Spesso nell’immaginario comune una casa in stile moderno rimanda a linee rigide o ad ambienti freddi e meno accoglienti, ma non deve essere necessariamente così. Delle volte bastano poche idee ben realizzare per ottenere una casa in stile moderno che sia anche calda e accogliente. L’ambiente che per eccellenza dona le prime sensazioni è l’ingresso, area spesso molto trascurata perché considerata di passaggio, volta a quei momenti frenetici che precedono l’uscita da casa o il rientro.

Articolo completo