Istat, costruzioni in aumento anche a marzo 2021
Buone notizie sul fronte delle costruzioni, che continuano a crescere e superano i livelli di febbraio 2020, prima cioè che l’emergenza sanitaria imponesse un arresto forzato all’intero settore. È quanto rileva l’Istat nel consueto bollettino dedicato all’analisi dell’attività dei cantieri edili nel nostro Paese. Ma vediamo di preciso i dettagli.
Torna l’interesse per la casa in città: le ricerche degli italiani superano i livelli pre-Covid
Mentre l’Italia si appresta ad allentare le restrizioni legate alla pandemia, anche il mercato immobiliare inizia a dare un segnale di ritorno alla normalità con un rinnovato interesse per la città: secondo i dati rilevati da idealista la domanda di abitazioni è tornata a rifocalizzarsi sui capoluoghi di provincia superando i livelli pre-pandemici.
Castelli vendesi: 10 proposte per vivere come in una fiaba
Abitare in un antico maniero non è un sogno (o una fiaba, se vogliamo rimanere in tema) inaccessibile: abbiamo trovato in tutta Italia possibilità suggestive e alla portata anche di chi non dispone di forzieri colmi di monete d’oro per poterle acquistare. E per immaginarti meglio all’interno di quelle antiche mura, ti invitiamo a scorrere le gallery qui di seguito.