L’Immobiliare.com Verona

Rassegna stampa immobiliare – 27 aprile 2023

Le località più care e richieste d’Italia per comprare casa nel I trimestre 2023

Come è iniziato l’anno in termini di trend per chi è alla ricerca di un immobile da acquistare? Un report di idealista/data ha esaminato con attenzione quali sono le località più care e più richieste d’Italia per comprare casa nel primo trimestre 2023. Lo studio si è concentrato sugli annunci pubblicati su idealista, portale immobiliare leader per sviluppo tecnologico in Italia, grazie a questa analisi è stato possibile stilare il ranking dei 100 Comuni che hanno generato maggiori leads (contatti tramite e-mail e condivisioni) per annuncio e di quelli in cui la media del prezzo finale di vendita è più alta. Scopriamo qual è il quadro che ne viene fuori.

Articolo completo

Stili di vita e mercato immobiliare, come cambieranno nei prossimi anni

Come gli italiani vivranno, lavoreranno e faranno acquisti nei prossimi anni? L’indagine dal titolo “Live-Work-Shop Italy”di CBRE ha cercato di rispondere, evidenziando i comportamenti delle nuove generazioni che influenzeranno il mercato immobiliare del futuro. L’indagine ha offerto l’opportunità di analizzare i comportamenti degli italiani e di confrontarli con quelli di altri Paesi. Mentre la globalizzazione tende ad attenuare le differenze tra i Paesi, l’evoluzione degli stili di vita può creare disparità sempre più significative tra le generazioni, che si riflettono negli acquisti immobiliari.

Articolo completo

Design per interni, 3 idee alternative per una casa unica

Negli ultimi anni, il mondo dell’arredamento sta cambiando in maniera radicale e repentina: sempre più spesso capita che elementi di design apprezzati e consigliati da critici ed esperti finiscano nel dimenticatoio in un batter d’occhio, senza lasciare traccia. Questa tendenza a divorare ogni input proveniente dal mondo esterno è frutto di una società sempre più esigente, in cui le famiglie e i cittadini sono alla continua scoperta di cose inedite e innovative, senza darsi il tempo di valutare le scelte operate.

Articolo completo