Superbonus 110, cosa accadrà dopo la caduta del governo Draghi?
Tra le tante incognite che la caduta del governo Draghi porta con sé una riguarda il futuro del superbonus 110. La detrazione del 110% dovrebbe rimanere fino alla naturale scadenza prevista da decreti ormai convertiti in legge, ma restano questioni aperte relative alla cessione del credito. Due le questioni spinose sul tavolo che riguardano la cessione del credito del superbonus 110 e degli altri bonus fiscali.
Quanto costa ristrutturare casa? Una stima da tenere a mente
La ristrutturazione di un immobile è un’operazione molto impegnativa anche sotto il profilo economico, ma talvolta si rende necessaria in caso di acquisto o eredità di una casa un po’ datata da mettere a norma o da adattare alle proprie esigenze. Vediamo come procedere e quali sono i costi da sostenere. Innanzitutto gli interventi possono essere molto diversi a seconda della situazione dell’immobile e delle esigenze del committente, e pertanto la durata dei lavori e i costi possono variare moltissimo.
Come ristrutturare un bagno low cost
Calcinacci, polvere e operai in casa: quando si parla di ristrutturazione del bagno, il primo pensiero è rivolto all’entità dei lavori da svolgere e tutto ciò che questi ultimi comportano in termini di tempo, denaro e dispendio di energie. In realtà, ristrutturare un bagno in modo economico, senza ricorrere a stravolgimenti strutturali, non solo è possibile, ma è un’operazione molto semplice, veloce e alla portata di qualsiasi portafoglio.