Immobili per affitti brevi, la domanda sembra destinata ad aumentare
La domanda di immobili da destinare ad affitti brevi è in aumento e sono sempre più i proprietari che si affidano, per la gestione degli immobili, a realtà professionali: è quanto emerge da uno studio che mette a confronto di dati di Halldis, operatore nazionale negli affitti brevi, con quelli di Vacation Rental World Summit (Vrws) 2021, il summit mondiale dell’extra alberghiero.
Mercato immobiliare e ribasso medio: i dati
Quando il mercato immobiliare si rimette in moto una delle variabili che ne è influenzata è la scontistica media, ossia quanto viene ribassato il prezzo di richiesta della proprietà durante la trattativa che porta poi alla compravendita finale. Nel primo semestre del 2021, a livello italiano, il gap si è attestato intorno a -8,2%, in ribasso rispetto al periodo pre-pandemia quando era intorno a -9,1%.
Come arredare la casa combinando antico e moderno
Combinare antico e moderno non solo è possibile, è anche molto interessante: è una scelta che, se ben ponderata, può dare vita a degli ambienti unici e particolari capaci di catturare l’attenzione degli ospiti e raccontare chi siamo. È una bella occasione per avviare un’originale conversazione tra stili ed epoche diverse. Ma come fare per ottenere un risultato piacevole e armonico? Ecco qualche consiglio e anche delle immagini da cui prendere spunto.