Century 21: “Casa, mercato forte. Frena l’acquisto, cresce la voglia di affitto.”
Un mercato immobiliare che si conferma forte ma che lascia intravedere nuove tendenze: una diminuzione dell’interesse all’acquisto di case e un aumento dell’interesse all’affitto. Questo è ciò che emerge dall’analisi che Century 21 Italia ha eseguito sulle principali città italiane e che ha presentato nel corso dell’International Master Meeting che si sta tenendo a Roma, dove si sono riuniti i manager di 43 paesi del colosso del real estate americano, insieme al presidente e ceo Michael Miedler.
Mercato immobiliare residenziale, in quali città si comprano più case
Il post pandemia, l’inflazione, la crisi energetica seguita alla guerra in Ucraina non sembrano aver impattato sui dati delle transazioni residenziali del primo semestre 2022. Nei primi 6 mesi del 2022, infatti, si sono realizzate 400.487 transazioni residenziali, +10% rispetto allo stesso periodo del 2021. L’Ufficio Studi Gabetti ha rielaborato i dati dell’Agenzia delle Entrate per fotografare la situazione del mercato residenziale delle principali città italiane.
Arredo per smart working: 6 consigli per organizzare la scrivania spendendo poco
Dopo la pandemia, lo smart working diventato il modello di lavoro preferito da molti e se anche tu lavori da casa, dovresti farti questa domanda: hai davvero allestito il tuo ufficio ideale? Non parliamo di quello che hai improvvisato sul tavolo da pranzo o sul bancone della cucina. Stiamo parlando del tuo ufficio in casa. Abbiamo alcuni consigli per allestire un ufficio in casa, anche nell’angolo del tuo soggiorno. E sì, idee per l’arredo da smart working senza spendere troppo (ma senza rinunciare all’estetica).