Istat, nell’ultimo anno prezzi delle case in aumento del 4%
Secondo le stime preliminari dell’Istat, in Italia, nel IV trimestre del 2021 l’indice dei prezzi delle case acquistate dalle famiglie è aumentato dello 0,1% rispetto al trimestre precedente e del 4% nei confronti dello stesso periodo del 2020.L’incremento tendenziale registrato dall’Osservatorio del mercato immobiliare dell’Agenzia delle Entrate per il settore residenziale è: del + 15,9% per il quarto trimestre 2021 e del +21,9% nel trimestre precedente. Questi dati raccontano un contesto di crescita dei volumi di compravendita alquanto dinamico.
Procura per vendita immobile: cos’è e come funziona
In occasione della vendita di un immobile una delle due parti potrebbe essere impossibilitata a presentarsi di persona dal notaio per una serie di ragioni. In questo caso si può far ricorso al documento della procura, con il quale si delega un soggetto, denominato rappresentante, ad agire per conto di un altro soggetto, il rappresentato.
Mercato immobiliare di lusso, i trend che possono influenzare il 2022
Coldwell Banker Global Luxury ha pubblicato, in collaborazione con l’Institute for Luxury Home Marketing e Wealth-X, il nuovo report che accende i riflettori sul mercato immobiliare di lusso e ne approfondisce le tendenze. Ecco dunque i trend in arrivo dagli Usa che possono influenzare il 2022.