L’Immobiliare.com Verona

Rassegna stampa immobiliare – 30 settembre 2022

Inflazione e compravendite: nonostante il carovita, la case resta un “bene rifugio”

“I fattori di preoccupazione non riguardano solo l’Italia, ma diverse nazioni dagli Usa all’Europa, e si riferiscono principalmente al rallentamento dell’economia, causato dal conflitto russo-ucraino, all’aumento dei costi energetici e delle materie prime, e alla relativa crescita del costo della vita. In questo contesto, pieno di incognite, va da sé che anche il comparto immobiliare ne possa risentire. Gli immobili, comunque, per il fatto stesso di non subire la volatilità tipica dei prodotti finanziari, riescono ad attrarre gli investitori anche nelle fasi di mercato meno favorevoli, perché costituiscono appunto un “bene rifugio”.

Articolo completo

Il futuro dell’ospitalità di lusso? Semplicità e originalità

Uno dei settori del turismo che risultano in netta ripresa e in crescita, dopo gli anni difficili della pandemia, è quello dell’ospitalità di lusso. Al Luxury Hospitality Conference si sono incontrati esperti e operatori del settore per discutere e confrontarsi sul futuro di questo segmento del turismo e per riflettere sul tema del viaggio e delle sue modalità. Si è trattato di un’occasione per riflettere sull’ospitalità di lusso, sulle nuove modalità e i sentimenti che accompagnano il viaggiare.

Articolo completo

Top cucina: quale scegliere tra i migliori nel 2022

Deve essere bello, sicuro, pratico, solido e performante. Questo è risaputo, ma le proposte presenti sul mercato sono tante e tali da creare spesso confusione e indecisione. Ecco, quindi, quale top cucina scegliere tra i migliori del 2022. Scegliere il top cucina di un materiale già ben noto per la sua efficienza e funzionalità è sempre una buona idea, soprattutto quando il budget a disposizione è contenuto. Ma quale, nello specifico, garantisce qualità, sicurezza e resistenza a un ottimo prezzo?

Articolo completo