Mercato immobiliare bene rifugio mondiale: ecco dove rende di più nel 2021
La prima metà del 2021 ha confermato il settore immobiliare residenziale, in particolare del segmento di qualità “prime”, come bene rifugio anche a livello globale. Il Savills Prime World Cities Index ha individuato le capitali in cui ha reso di più, negli ultimi sei mesi, investire in abitazioni.
Superbonus 110% e Pnrr: gli interventi a sostegno del comparto immobiliare
Grazie alla maxi agevolazione fiscale, stando ai dati di Enea-Mise, al 1° luglio risultano oltre 24mila interventi per un valore di quasi 3,5 miliardi di euro, con una crescita sia nel numero sia in volumi d’affari: rispettivamente parliamo infatti del +32% e del +39,7% rispetto a maggio. A guidare le regioni c’è la Lombardia con quasi 3.300 interventi (oltre 500 milioni di euro), seguita dal Veneto con 3.100 circa (353 milioni) e dal Lazio con 2.383 (circa 300 milioni).
Regole base per arredare casa: tutti gli errori da evitare
Realizzare l’arredamento di casa può sembrare un compito semplice, che chiunque può svolgere. Tuttavia se non si fa affidamento a dei professionisti il rischio di sbagliare è molto alto ed il risultato potrebbe essere molto deludente. Ci sono una serie di errori di arredamento molto frequenti nelle abitazioni private, dovuti ad inesperienza o idee errate. Questi errori possono pregiudicare la vivibilità di un ambiente, ma in molti casi si possono risolvere senza sforzi eccessivi. Ecco quali sono i principali errori da evitare secondo gli esperti di habitissimo e le regole base per arredare casa.