L’Immobiliare.com Verona

Rassegna stampa immobiliare – 5 febbraio 2024

Case, prezzi dell’usato giù dello 0,2% a gennaio. Scopri i valori per città

Il prezzo delle abitazioni usate in Italia ha registrato una lieve battuta d’arresto dello 0,2% a gennaio, attestandosi sui 1.836 euro/m2, secondo l’ultimo indice dei prezzi di idealista, portale immobiliare leader per sviluppo tecnologico in Italia. Mentre la variazione anno su anno rimane positiva (1,8%) rispetto a 12 mesi fa. Un modesto calo dei prezzi, verosimilmente correlato al rallentamento del mercato immobiliare nella seconda metà del 2023, il quale è stato influenzato dagli aumenti dei tassi ipotecari.

Articolo completo

Mercato immobiliare, cinque trend da monitorare nel 2024

Il 2023 è stato un anno cruciale e sfidante per il mercato immobiliare, che si è trovato a dover affrontare numerose problematiche. Le previsioni 2024 sono però abbastanza diverse: secondo gli esperti di Bnp Paribas REIM, gli investitori avranno maggiori opportunità per implementare nuove strategie per il real estate. Questo perché potranno contare su uno scenario meno caotico per quanto riguarda prezzi e politica monetaria. Ecco allora quale 2024 aspetta gli investimenti immobiliari e i cinque trend da tenere d’occhio nell’anno appena iniziato.

Articolo completo

Mercato immobiliare, una panoramica degli affitti in Italia a gennaio 2024

I dati relativi alle case in affitto in Italia a gennaio 2024 nell’Osservatorio mensile di Immobiliare.it Insights, la proptech company del gruppo di Immobiliare.it, parlano chiaro: è ancora Milano la città più cara d’Italia per quanto riguarda i canoni di locazione, con un aumento dei prezzi medi più significativo nei quartieri periferici, quelli più economici, dove cresce velocemente la domanda e meno l’offerta. Scopri tutte le informazioni su domanda, offerta, prezzo medio e andamento del mercato immobiliare delle case in affitto a gennaio 2024.

Articolo completo