Metà degli italiani crede nel “mattone” e alla tenuta dei prezzi
La casa, oltre crisi e tassi. Per quasi la metà degli italiani puntare sul mattone resta ancora un buon investimento. È quanto emerge da un’indagine di Prima Assicurazioni commissionata a Nielsen: più nel dettaglio per il 45,8% degli intervistati l’investimento immobiliare resta un buon investimento, «forti della convinzione che i prezzi non potranno scendere troppo e prima o poi risaliranno».
Confedilizia: come rivalutare il mercato immobiliare
Secondo quanto riportato da Confedilizia, esistono cinque aspetti da superare per rivalutare il mercato immobiliare in Italia. Vediamo di seguito quali sono, di cosa si tratta nel dettaglio e le proposte avanzate dall’associazione. Al fine di rivalutare e massimizzare il mercato immobiliare, che rappresenta una notevole risorsa per il nostro Paese, Confedilizia ha individuato cinque aspetti prioritari. Ecco nel dettaglio di cosa di tratta.
Ristrutturazione casa 2022: guida ai costi da sostenere
Stai programmando la ristrutturazione della casa e non sai da dove partire? Pianifica e organizza il tuo budget con questa guida ai costi da sostenere nel 2022. Per avere un’idea di massima, possiamo considerare come prezzo di una ristrutturazione poco profonda ma di qualità un importo di circa 70.000 euro per una casa di 90 mq. Tuttavia, a questa domanda non è possibile dare una risposta precisa e puntuale, perché, per sapere in via definitiva quanto costa ristrutturare casa nel 2022, dovremmo conoscere alcuni dettagli.