Qual è il costo delle case a dicembre 2022? Da nord a sud i dati dei prezzi sulle vendite
Anche l’ultimo mese dell’anno, dicembre 2022, ha confermato il trend in crescita (seppur di poco) per i prezzi delle case in vendita in Italia, confrontando i dati con il mese di novembre 2022 e con lo stesso periodo l’anno precedente. Unica eccezione, con una piccola flessione al ribasso, per il Sud e per le isole. In tutta Italia, infatti, si assiste a un +0,1% nei prezzi della vendita rispetto al mese precedente; a far pensare, in modo particolare, è il +2,5% rispetto allo stesso periodo nel 2021. Un dato non da poco.
Si può guadagnare investendo sul mattone?
In questo periodo di crisi e incertezze, sono in molti a cercare nuove strategie economiche di guadagno e, fra queste, spicca senz’altro l’investimento nel mercato immobiliare come la compravendita di immobili come fonte di guadagno. Si può iniziare ad investire nel settore immobiliare anche senza avere dei grossi possedimenti iniziali, infatti le banche non creano mai troppi problemi nel concedere mutui a chi voglia comprare una casa e investendo in immobili, poi, sarà anche piuttosto facile rientrare delle spese e coprire i costi iniziali di investimento e di interesse verso l’istituto di credito.
5 tipi di caminetti da installare in casa quest’inverno
Ti piacerebbe installare un accogliente caminetto in casa per scaldarti durante l’inverno? Passare ore a guardare il fuoco mentre piove per strada o guardare la tua serie preferita accanto al calore delle fiamme, ha un fascino unico. I caminetti hanno una doppia funzione: fungono da elemento decorativo oltre che da componente pratico ed economico per riscaldare la tua casa.