L’Immobiliare.com Verona

Rassegna stampa immobiliare – 6 maggio 2022

Cresce la disponibilità di spesa degli italiani

La guerra e le minacce di stagflazione non frenano la voglia di casa degli italiani e, anzi, aumenta la somma che sono disposti a spendere per acquistarla. In particolare, cresce la fascia di chi è disposto a spendere da 170 a 349mila euro. Secondo la ricerca, ben il 47,2% delle persone è disposta a spendere fino al 169mila euro per comprare la casa in cui vivere, delle quali il 24,6% da 0 a 119mila euro e il 22,6% da 120mila a 169mila euro.

Articolo completo

Istat: il settore delle costruzioni registra un +9,0%

La fotografia scatta a marzo dall’Istat rivela un aumento dei prezzi alla produzione dell’industria. La crescita risulta pari al +4,0% su base mensile e al +36,9% su base annua. Tendenzialmente gli aumenti sono stati riscontrati per tutti i settori manifatturieri sui tre mercati di riferimento. I più netti riguardano: prodotti petroliferi raffinati, metallurgia, fabbricazione di prodotti in metallo, prodotti chimici, industrie di legno, carta e stampa, articoli in gomma e materie plastiche.

Articolo completo

Come arredare un terrazzo: materiali, mobili e accessori di tendenza

Arriva la bella stagione e con essa il desiderio di trascorrere il tempo all’aria aperta. Con la pandemia, terrazzi e balconi sono diventati sempre più importanti in una casa. Per questo 2022, gli esperti di Westwing scommettono su mobili in legno e marmo, alluminio e rattan, poltrone sospese e accessori come tappeti e piante da esterno. Ecco dunque come arredare un terrazzo.

Articolo completo