L’Immobiliare.com Verona

Rassegna stampa immobiliare – 7 dicembre 2022

Prezzi vendita casa novembre 2022. Qual è stato l’andamento del mercato immobiliare

I prezzi delle case in vendita in Italia sono cresciute stabilmente a novembre 2022, fatta eccezione per una piccola flessione al ribasso rispetto al mese precedente al sudIn tutta Italia, infatti, si cresce di un +0,2% nei prezzi della vendita rispetto al mese precedente e un +2,1% rispetto allo stesso periodo nel 2021. Vediamo più nel dettaglio quali sono i prezzi della vendite in Italia a novembre 2022 grazie ai dati dell’Osservatorio mensile di Immobiliare.it Insights.

Articolo completo

Quanto aumenteranno i mutui nel 2023-2024? Le previsioni

La recente situazione bellica e l’inflazione stanno avendo ripercussioni negative anche sui mutui, apportando un incremento dei tassi di interesse sulle rate a tasso fisso e variabile e facendo registrare un trend in continua ascesa. Vediamo di seguito tutti i dettagli in merito e le previsioni per il biennio 2023 -2024. La recente situazione bellica e l’inflazione stanno avendo ripercussioni negative anche sui mutui, apportando un incremento dei tassi di interesse sulle rate a tasso fisso e variabile e facendo registrare un trend in continua ascesa. Vediamo di seguito tutti i dettagli in merito e le previsioni per il biennio 2023 -2024.

Articolo completo

Il mercato immobiliare di lusso di Hong Kong si blocca

Le abitazioni di lusso in uno dei mercati più esclusivi del mondo, quello di Hong Kong, subiscono ancora gli effetti della pandemia e sono colpite dalle fluttuazioni economiche dovute all’aumento dei tassi di interesse. Secondo le previsioni di Centaline Property, una delle più grandi agenzie immobiliari di Hong Kong, nel 2022 verranno chiuse appena 1.800 operazioni immobiliari di alto standing, quelle che superano i 20 milioni di dollari di Hong Kong. È il dato più basso dal 2013.

Articolo completo