Comprare casa online o sulla carta: cosa preferiscono gli italiani
Ma come cercano casa gli italiani? I siti internet e portali dedicati la fanno da padrone con il 77% dei nostri connazionali che li giudica un valido mezzo per la ricerca di opportunità. Seguono le agenzie immobiliari che incassano la fiducia dei due terzi degli intervistati (64%). La principale novità è data dai social: un quarto degli italiani (23%) usa gruppi Facebook o pagine Instagram.
Mutui, continua la discesa dei tassi d’interesse nella prima parte dell’anno
Se mai il Covid-19 ha fermato la voglia di mattone degli italiani, frenando in misure diverse gli investimenti sul mercato immobiliare nazionale nel 2020, una buona notizia arriva almeno dai tassi di interesse applicati ai mutui che si confermano ai particolarmente vantaggiosi in questa prima parte dell’anno.
Arredamento ufficio 2021: idee per un ambiente 2.0 con spazio relax e spa
Le richieste di progetti che giungono a GoPillar, la grande community di architetti ed interior designer in cui i professionisti si sfidano a colpi di progetti per portarsi a casa i premi in palio, sono sempre molto varie e spesso trattano di ristrutturazioni. Dei 18 progetti ricevuti, tre hanno catturato la nostra attenzione.