Quanto costano gli affitti in Italia? I dati di agosto 2022
Quali sono le oscillazioni relative ai prezzi degli affitti in Italia ad agosto 2022? Analizzando i dati del mese, emerge in tutto il Paese, ancora una volta, una curva in salita, seppur leggera. I costi della vita si fanno più alti, anche quando si parla di affitti, soprattutto nel confronto con il 2021. Canoni, dunque, più cari un po’ ovunque; questo è ciò che emerge dell’Osservatorio mensile di Immobiliare.it, che registra – rispetto a luglio 2022 – nelle città con: più di 250.000 abitanti, un +1,1% (con una media di € 15 al mq); con meno di 250.000 abitanti, l’0,7%% in più (€ 9,4 al mq).
Comprare casa: meglio un mutuo o un prestito?
Se stiamo per comprare casa, in questo momento di tassi di interesse in rialzo, ci staremo probabilmente domandando: per l’acquisto della casa conviene un mutuo o un prestito? Vediamo insieme quali sono i pro e i contro di comprare casa senza mutuo chiedendo un finanziamento.
Arredare casa con le piante: ecco alcuni consigli e idee
Arredare con le piante è un’idea che non conosce limiti e non conosce età, può piacere a tutti, e possono farlo tutti. Basterà seguire qualche consiglio di styling, avere un po’ di pollice verde o comunque avere cura delle piante che si usano per arredare. A questo proposito il primo consiglio è quello di farsi consigliare dal vivaista perché è importante acquistare piante da appartamento che oltre ad essere belle esteticamente siano anche resistenti e facili da curare, che resistano bene alle temperature degli appartamenti cittadini e che non soffrano troppo per la mancanza di luce naturale diretta.