Comprare casa: quali sono i prezzi a maggio 2022 nelle province d’Italia
Il mese di maggio 2022 segna un andamento positivo per le vendite immobiliari, con un lieve calo nelle isole, rispetto al precedente anno. Da Nord a Sud, si assiste a un leggero rialzo rispetto al mese di aprile 2022; emerge nuovamente un trend che si conferma, ovvero un calo nei prezzi delle vendite al sud e nelle isole, rispetto al 2021. Secondo l’Osservatorio mensile di Immobiliare.it, curato da Immobiliare.it Insights, la flessione minima nazionale rispetto al mese precedente ha una media dello 0.2%, con una media nazionale del prezzo al metro quadro richiesto per le case in vendita sui 2.057 euro.
Canoni di affitto a maggio 2022: l’andamento del mese nelle principali città italiane
L’andamento dei canoni di locazione e affitto appare, ancora una volta, in leggera crescita in Italia, secondo i dati relativi all’appena concluso mese di maggio 2022. In Italia, nelle diverse aree, facendo una media nazionale, l’innalzamento dei costi è pari allo 1% rispetto al mese precedente (aprile 2022) e del 3,3% rispetto allo stesso momento l’anno scorso (2021). L’Osservatorio mensile di Immobiliare.it registra una richiesta media di 11,6 euro/mq.
Arredare casa con i colori: le cinque tonalità dell’estate 2022
L’estate sta arrivando ed è tempo di preparare la casa per la stagione più calda. Quali saranno i colori di arredamento più in voga nell’estate 2022? Quest’anno, secondo Habitissimo, sarà l’anno dei colori naturali, anche se con qualche tocco di vitalità. Se stai pensando di rinnovare l’arredamento della tua casa, ecco cinque tendenze da tenere presenti per restare al passo con i tempi.