Alessandro Masiero, L’immobiliare.com: “l’agente immobiliare deve diventare un consulente.”
Idealista ha stretto una partnership con L’immobiliare.com, azienda di proprietà della famiglia Grimaldi nata nel 1965 e trasformatasi da marchio tradizionale a realtà proiettata nel futuro grazie ad una filosofia rivelatasi vincente: valorizzare l’esperienza degli agenti immobiliari e dare loro gli strumenti per diventare veri e propri consulenti e punti di riferimento per il cliente. Ai microfoni di idealista/news il direttore commerciale di L’immobiliare.com, Alessandro Masiero, ha spiegato cosa significa essere un consulente immobiliare e ha dato la sua view sul mercato immobiliare per il 2023.
Si dell’Europarlamento alle case green: si punta alla classe D entro il 2033
Si punta a uno stop delle emissioni nel 2050. Ma la strada è lunga e non lineare. Intanto, la commissione per l’Industria, la ricerca e l’energia si è espressa positivamente alla proposta di rimodulare la direttiva sulle performance energetiche degli edifici. È molto importante, infatti, definire norme in grado di far ridurre le emissioni di gas a effetto serra e il consumo di energia nel settore edile dei Paesi Ue entro il 2030, per arrivare al livello di emissioni zero entro il 2050. Nello specifico, il testo a cui è stato dato l’ok in commissione prevede che le abitazioni raggiungano una classe di prestazione energetica minima di tipo E entro il 2030 e D entro il 2033.
Mercato immobiliare: home stager e fotografi per vendere casa
La vendita di una casa può essere un processo difficile e impegnativo, soprattutto in un mercato immobiliare competitivo come quello dei giorni nostri. Ci sono molte ragioni per cui una casa può rimanere sul mercato per lungo tempo senza essere venduta, e per aiutare i proprietari a velocizzare il processo di compravendita sono nate nuove professioni finalizzate proprio ad aumentare le possibilità di vendere la propria casa. Home stager, fotografi immobiliari, pulizie digital: vediamo di cosa si occupano, uno ad uno, per conoscere e tenere d’occhio questi trend del mercato immobiliare.